Il 10 Luglio 2017 sono atterrata alle 13.45 col volo Alghero-Roma Fiumicino (Alitalia AZ 1578).
Davanti al nastro 14 della raccolta bagagli, mi sono distratta per sistemare delle cose nella valigia appena recuperata e ho dimenticato, appoggiato tra le poltroncine, il mio portfolio nero lucido 100×70 cm c.ca, contenente un’opera di 77×45 cm (quella in foto), Magnifico n.4 e altri 2 Magnifico in lavorazione.
Ho chiamato e richiamato disperatamente per 7 giorni gli uffici preposti per sentire che il ritrovamento fosse stato registrato, invano. Oggi, lunedì 24 Luglio, sono tornata di persona per chiedere a tutte le realtà esistenti, ma sembra essersi dissolta nel nulla.
La cartelletta portava in evidenza all’esterno il mio biglietto da visita con i contatti e, essendo in area protetta prima della dichiarazione doganale, mi è stato riferito che difficilmente può essere stata presa da un passegero in transito.
L’opera grande è la seconda di una serie – My Stupid Silly Week – ed ha una valenza importante per la ricerca che sto svolgendo.
Il piccolo Magnifico con tutti i cerchi, vorrei tantissimo poterlo finire.
Rappresentano il lavoro di 1 mese, e non ho fatto in tempo neppure a poterle fotografare per tenerle in memoria.
Chiunque entri in possesso della cartella e di queste opere, se potesse cortesemente permettermi di riaverle, perché vorrei terminarle, firmarle e fotografarle… Sarò felice di fargli dono di una di queste.
Per favore.
Domitilla